Loading......
 
 

Stefano Boni

Nato a Rieti nel 1989, lavora nel settore dell’accoglienza dedicata a richiedenti e beneficiari di protezione internazionale dal giugno 2014. Una vasta esperienza acquisita sul campo operando in diverse tipologie di progetti: SPRAR; prima accoglienza connessa all’emergenza Nord Africa; Centri di Accoglienza Straordinaria. Collabora con la Cooperativa Sociale il Volo sin dalla sua fondazione. Un lavoro vissuto con passione mettendo sempre al centro la relazione consapevole con gli utenti per una relazione d’aiuto attenta ed efficace

Si è specializzato in questo peculiare settore partecipando a numerosi percorsi di formazione: il seminario su “Le migrazioni forzate in Italia ed in Europa: la situazione attuale” realizzato nel 2015 dalla Cooperativa Hermes; il corso per “Operatore specializzato nell’accoglienza di richiedenti asilo” realizzato da In Migrazione nel 2015; il Seminario di specializzazione su “Il tempo libero nei Centri di Accoglienza realizzato nel 2017 da In Migrazione e Cemea del Mezzogiorno.

Un’innata attitudine al problem solving e la sua capacità di Team building lo rendono un punto di riferimento per gli ospiti del centro, che accompagna nella scoperta del territorio e della comunità ospitante. Sa garantire esperienze positive che mettono a contatto gli ospiti con la parte più sana e positiva del reatino.


Back To Top