Loading......
 
 

Inaugurata a Rieti la mostra di Fasasi, scultore rifugiato nigeriano

Inaugurata a Rieti alla presenza del Questore di Rieti Mannoni, del Vice Prefetto Vicario Cortesi e dell’Assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti Palomba la mostra dell’affermato artista rifugiato nigeriano Fasasi, organizzata dalla Cooperativa Sociale “il Volo” in collaborazione con In Migrazione

Dieci sculture in terracotta e decine di disegni autobiografici sul pericoloso viaggio affrontato nel Mediterraneo che raccontano la paura e la sofferenza, ma anche la gioia e la speranza dell’arrivo in un luogo sicuro dove riprendere il filo della propria vita.

Opere d’arte esposte alla città nel prestigioso Palazzo Marco Tulli presso la sede dell’Accademia di Sartoria e Design Grenna.

Fasasi ha sempre vissuto il suo scolpire anche come un modo per ripagare il Paese che lo ha accolto e contribuire alla sua bellezza. Aveva già donato in questo senso due splendide sculture a Papa Francesco  e al Capo della Polizia, Franco Gabrielli. L’artista ha voluto ringraziare Rieti omaggiando due sculture alla Questura e alla Prefettura e di un disegno al Comune di Rieti.

All’inaugurazione hanno partecipato tanti ospiti del progetto d’accoglienza che Il Volo gestisce a Rieti e di tanti altri progetti. Richiedenti asilo, ma anche tanti cittadini e studenti della città.

Leggi l'articolo uscito su Frontiera Rieti, Rieti in Vetrina e RietiLife



Back To Top