Loading......
 
 

Richiedenti asilo al lavoro sul Cammino di San Francesco

Dal 15 Marzo venti richiedenti asilo ospiti del progetto d’accoglienza gestito dalla Cooperativa Sociale Il Volo sono al lavoro per ripristinare il Cammino di San Francesco.

Ragazzi  provenienti da Nigeria, Senegal, Costa D’Avorio, Liberia e Pakistan stanno portando avanti i lavori necessari per permettere a turisti, pellegrini e cittadini di tornare a godere a pieno delle bellezze di queso importante cammino.

Un lavoro minuzioso che si sviluppa in punti di grande pregio paesaggistico, storico e naturalistico: dal tratto che va dalla località “Macelletto “ a Rieti al santuario di Fonte Colombo al tratto da Madonna del Piano di Contigliano fino a Greccio passando per l’Abbazia di San Pastore; dal sentiero che va dalla località “San Liberato” fino a Cantalice a quello che da Rieti raggiunge il santuario “La Foresta” di Castelfranco.

L’attività di volontariato ha preso con la firma del protocollo di collaborazione tra Il Volo, la Prefettura di Rieti, la Comunità Montana Montepiano Reatino e la Fondazione Amici del Cammino di Francesco



Back To Top